Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea: 3 Registrati, 1 Nascosto e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Francesco48, Giacomo Ghini, magna

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 59 il Mer Gen 07, 2015 10:46 pm
Ultimi argomenti
» DISCUSSIONI su Modellismo Navale storico
Sab Giu 17, 2017 7:04 pm Da ilvecchiodelmare

» MODELLISMO NAVALE STORICO
Lun Giu 05, 2017 11:20 pm Da ilvecchiodelmare

» Leudo di Sestri Levante
Dom Ott 02, 2016 4:41 pm Da sam_59

» Leudo San Gabriele di Giacomo
Dom Gen 31, 2016 8:21 pm Da Giacomo Ghini

» Leudo i tre fratelli
Sab Gen 09, 2016 10:23 am Da santos

» Leudo Panart
Lun Nov 09, 2015 9:26 pm Da gabriele68

» Concorso dedicato alla memoria di Pippo Mercato
Mer Nov 04, 2015 12:31 am Da ilvecchiodelmare

» Comunicazione per i neo-Utenti di LC
Ven Mag 15, 2015 9:07 pm Da corrado

» grazie
Sab Gen 24, 2015 3:21 pm Da Pippo Mercato

Parole chiave

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


MODELLISMO NAVALE STORICO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MODELLISMO NAVALE STORICO

Messaggio Da ilvecchiodelmare il Lun Giu 05, 2017 11:20 pm

Carissimi Amici del FORUM: IL LIBERO CANTIERE
E' con grande soddisfazione ed orgoglio che dopo mesi di lavoro da parte mia e del mio carissimo amico Gianluca, siamo oggi pronti a presentarvi il varo di:
 
MODELLISMO NAVALE STORICO
www.modellismonavalestorico.it
 
Benvenuti!!!
 
Benvenuti su Modellismo Navale Storico.
Questo sito è dedicato a tutti noi, modellisti navali, e a tutti coloro che vogliono condividere la loro esperienza modellistica nell'ambito marinaresco.
 
Modellismo Navale Storico nasce con l'ambizione di diventare il più grande catalogo italiano di modelli navali a disposizione di tutti. Di facile consultazione e ricco di interessanti notizie, recensione di testi, documenti, video dedicati alla cultura navale, alla didattica e a tutta quell'attrezzatura necessaria e non, testata con scrupolosa attenzione per scoprirla utile o meno alla nostra meravigliosa passione.
 
Il modellista che lo desideri avrà a disposizione un “suo” spazio COMPLETAMENTE GRATUITO dove potrà postare le immagini del suo o dei suoi modelli navali e mostrarli così a tutti coloro che approderanno in rada, sul nostro sito. Il modellista potrà fornire i dati tecnici essenziali e le descrizioni più appropriate per ogni immagine postata, sottolineando la cura di un particolare o di un tipo di rappresentazione. Le difficoltà incontrate, le problematiche di costruzione, il dettaglio di una specifica rappresentazione storica.
 
Nella sezione  “ANCORATE IN RADA” quindi verranno accettate tutte le imbarcazioni di tutti i tipi, provenienti da KIT di case produttrici o autocostruzioni in arsenale o fascicoli o da progettazione da disegni, di modelli finiti, che rappresentino uno stralcio della storia passata. Diorami navali, navi modelli singoli o non, sezioni navali, o particolari che ritenete “storicamente” corretti purché completi in ogni parte e quindi ultimati.
Non verranno accettati modelli work in progress, cosi come non verranno accettati modelli fuori dal contesto marinaresco.
 
Modellismo Navale Storico nasce dal desiderio di unire, di condividere, di mostrare ciò che abbiamo creato con passione e dedizione, investendo tempo e fatica, molta soddisfazione ma anche qualche delusione. Sentiamoci orgogliosi quindi di mostrare ciò che le nostre mani, la nostra testa, la nostra passione e il nostre cuore ci hanno permesso di realizzare.
 
Modellismo Navale Storico è nato da due appassionati di modellismo navale, due amici, Gianluca e Paolo che investendo soldi e molte ore, giorni, mesi del proprio tempo libero hanno lavorato duramente per  concretizzare e consolidare questo progetto a tutt'oggi in crescente sviluppo. Idee e suggerimenti sono quindi ben accetti. 
 
Modellismo Navale Storico è nato per tutti noi. Spetta a noi quindi renderlo unico.
Uno speciale ringraziamento va al FORUM “IL LIBERO CANTIERE” per la preziosa collaborazione offerta.
Ringraziamo anticipatamente anche tutti coloro che vorranno condividere con noi questo momento cosi speciale.
 
 
Oggi 07/06/2017
assistiamo al varo di
“Modellismo Navale Storico”.
Grazie a tutti.
 
 
In collaborazione con Stefano, “ilvecchiodelmare” abbiamo pensato di creare nel sito un link che porti direttamente al forum “Il Libero Cantiere” e che per i visitatori siano accessibili alcune sezioni “generiche” di consultazione, allo scopo di aumentare gli iscritti al forum. Nel forum, di conseguenza, verrà pubblicizzato il link verso il sito di Modellismo Navale Storico.
Gli iscritti al sito Modellismo Navale Storico NON SONO automaticamente iscritti anche al forum IL LIBERO CANTIERE.
INOLTRE, ci teniamo a sottolineare che nel sito di Modellismo Navale Storico non esisteranno discussioni aperte, chiacchiere o blog dove poter commentare o discutere liberamente le diverse sezioni, soprattutto inerenti le navi in rada.  Questa cosa deve essere fatta nel forum perché quello è il posto giusto per farlo. Il sito deve rimanere solo ed esclusivamente una vetrina dei nostri lavori da mostrare al mondo intero. Se qualcuno volesse aggiungere consigli, tecniche costruttive, recensioni di libri, l'argomento trattato, prima di essere pubblicato sarà controllato dal sottoscritto, da Gianluca, programmatore e sviluppatore di siti web e fotografo professionista e da Stefano, affinché i contenuti siano veritieri e correttamente espressi nella forma del contenuto.
Gli unici commenti disponibili degli utenti saranno verso le sezioni di didattica attrezzatura, meccanica e non, che solitamente vengono recensiti da me.
Lo sviluppatore del sito, Gianluca quindi,  si preoccuperà di inserire le formule corrette, le parole chiave in tutti i motori di ricerca affinché chi è in cerca di una nave, o di un particolare, possa prima arrivare al sito e successivamente al forum o viceversa.
Ovviamente il sito è agli albori e come ogni cosa “nuova” dovrà passare una fase di rodaggio dove sperimenteremo altre sezioni, momentaneamente occultate. Siamo quindi aperti a consigli, o idee o qualsiasi altro suggerimento che possa far diventare questo sito uno dei migliori siti di “Modellismo Navale”.
 
Per concludere vi invito anche a trovare il sito su FACEBOOK (faccia libro) e mettere un “mi piace” alla pagina e di ricercare il canale modellismo navale storico su YOUTUBE e di iscrivervi. Tutti gli aggiornamenti, gli inserimenti, o le news, verranno notificati e saranno consultabili in modalità Tablet o Smartphone.
 
Io mi auguro e spero di tutto cuore che questa notizia vi abbia fatto piacere e allo stesso modo vi renda partecipi ed entusiasti di far parte di questa così particolare “iniziativa”.
Inutile quindi chiedervi una mano, se potete e volete, ed aiutarci cosi ad iniziare ad arricchire la libreria modelli, iscrivendovi al sito e postando le vostre navi. Personalmente ne saremmo felici ed orgogliosi.
 
Grazie di cuore a tutti.

Gianluca e Paolo (Kianuchi & Blubox)

_________________
Ste







La conoscenza è aperta a tutti..ma è la comprensione del conosciuto a creare la cultura
avatar
ilvecchiodelmare
Fondatore - Utente Senior
Fondatore - Utente Senior

Messaggi : 3536
Data d'iscrizione : 25.07.13

http://liberocantiere.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum